lunedì 26 maggio 2014

Crescono così in fretta.

Con tanta commozione finalmente sono riuscito a vedere al cinema l'ultimo film di Godzilla che compie ben sessant'anni di distruzione.
Non anticipo niente per chi non l'ha ancora visto ma ho solo una piccola puntualizzazione.
Nel corso degli anni il famoso mostro si è evoluto, se pensate ai suoi primi film e gli effetti speciali dell'epoca viene da ridere più che avere paura, come un vecchio batman di nostra conoscenza...ma erano anni frivoli che ci vòi fà!
Senza prendere in considerazione le scelte stilistiche e cinematografiche la cosa che salta di più agli occhi attraverso gli anni è la stazza.
E' sempre più alto e minaccioso come potete vedere dal grafico sottostante.




Già solo guardando il trailer pensi "ma ci sta tutto nello schermo?" e "come fai fermarlo?"
Più alto di due grattacieli o poco più e inarrestabile, questo gigantesco figlio del nucleare torna a terrorizzare l'umanità, forse per acquistare il nuovo libro di fabio volo... penso.
Dopo aver visto questo film di cui non spoilererò (ammesso si dica così) nulla e letto incuriosito alcune recensioni ho scoperto forse il perchè di questa crescita.
Questa crescita col passare degli anni è dovuta al fatto che anche Godzilla è un Pokemon..e quelli che avete visto nel grafico sono i suoi stadi evolutivi..quindi Gotta catch'em all! (cioè prendetevi tutti la gotta).



Nessun commento:

Posta un commento