lunedì 16 giugno 2014

Calcisticamente parlando..

In questa rara occasione e visto che il momento è propizio parlerò di un argomento molto delicato: Il mondo del calcio, pregi e difetti.
La prima domanda è: Cos'è veramente il calcio?
Il calcio è un elemento chimico e nello specifico si tratta di un metallo grigio terroso.
Perchè è tanto seguito?
Il calcio è un minerale veramente importante per il nostro corpo poiché necessario per lo svolgimento di molte sue funzioni, tuttavia al fine di poter svolgere tutte queste attività è necessario un continuo apporto di tale minerale. In maniera più precisa, al fine di stimolare tutte le funzioni del corpo, l’apporto giornaliero richiesto dall’organismo è pari a circa 1000 mg di calcio per un soggetto adulto.
Nessun altro elemento è più abbondante nel corpo allo stesso modo del calcio. È facile intuire che questo minerale è essenziale per gli esseri viventi poiché non solo rappresenta gran parte dello scheletro e dei denti, ma aiuta anche a svolgere molte importanti funzioni. Per dare un’idea generale, il calcio è importante per cuore, nervi e muscoli.
Per questo per noi è così importante, per questo che fa sognare, per questo che viene sempre seguito da milioni, miliardi di persone.
Quindi evviva il calcio!



Nessun commento:

Posta un commento