lunedì 9 febbraio 2015

Svariate sfumature di materia grigia.

Le emozioni che possiamo provare ogni giorno sono tantissime e diverse in base agli aspetti che caratterizzano il nostro viver quotidiano.
Ad esempio la furia criminale quando qualcuno ti taglia la strada in macchina da destra senza freccia e poi dopo averti tagliato la strada brucia a tutta velocità il semaforo ormai rosso da un pezzo (fast and furious docet).
Oppure quando guardi un film che ti emoziona, che può farti piangere in alcuni casi o addirittura eccitarti in altri (ricordiamo che si avvicina san valentino e in tutte le sale verrà proiettato il film definitivo che ogni donna vorrà vedere, scatenando una baraonda di neonati piangenti lasciati ai vicini di casa, mariti in attesa della cena a scongelare nel lavabo e fidanzati nel timore di un agguato nella notte di qualche pantera affamata di...).
Oppure le emozioni più semplici come quando vidi Lego Movie al cinema e il mio lato bambino venne fuori prepotentemente portandomi una manciata di ricordi ormai sopiti in fondo al cratere del mio gelido cuore.
Tutto questo calderone di emozioni viene gestito da alcuni lati preponderanti o se vogliamo alcune sfumature di carattere presenti nella nostra capoccia, all'interno della materia grigia.
Ed è proprio all'interno della materia più grigia che mai, quella della nostra Guida al Piano Terra scopriremo i vari lati del nostro io.


Nessun commento:

Posta un commento