mercoledì 27 maggio 2015

Auguri a tutte le mamme e Liebster Award 4.0!

Oggi si celebra la festa della mamma, che cade come di consueto la seconda domenica di maggio. Qualsiasi regalo vogliate fare oggi alle vostre mamme mi raccomando state su bene con la schiena, alzate i piedi quando camminate, state vicini al tavolo quando mangiate e non fate cadere briciole.. :)
Colgo anche l’occasione per ringraziare Marco di https://unpodimondo.wordpress.comche mi ha nominato per il Liebster Award 4.0, il l’eclettico premio che permette di promuovere e conoscere nuovi blog, inizialmente ero già pronto a fare la valigia e lasciare il paese con l’aiuto dell’oscurità ma poi ho capito di cosa si trattava. 

Seguendo le regole del premio, che io non conoscevo ma ho imparato a conoscere, con il vostro permesso, vado a cominciare! Ringraziare il blogger che mi ha nominato. Grazie tantissime Marco per la nomina al premio e per la tua ospitalità nel caso avrò bisogno di nascondermi in futuro nella tua soffitta, o in cantina, oppure nella cripta dell’abbazia o nelle segrete del tuo castello, ho solo l’imbarazzo della scelta. Rispondere alle 10 domande sottostanti.
1. Qual è l’argomento principale di cui parla il tuo blog? Da quanto tempo te neinteressi?
Innanzitutto grazie per la domanda (allungo un cinquantone): il mio blog è nato tre anni fa per essere unicamente umoristico e fantasioso, unito alla mia passione per i fumetti ho creato un universo parallelo, un piano, dove una guida vi farà trascorrere qualche minuto in allegria senza pensare alle assurdità del mondo in cui viviamo. Ah! dimenticato il costo del viaggio è a carico vostro.
2. Descriviti con 3 aggettivi
Anche qui grazie della domanda (ammicc! ammicc! occhiolino) ora se aspettate qualche secondo aprirò questo dizionario eee… Dunque..depurativo..fisiognomico e isotermico.
3. Cosa fai la mattina appena sveglio?
Con un traumatico risveglio e tentando di non urlare aprendo gli occhi, mi alzo, bagno, vestizione lenta, colazione e via nel traffico, ascoltando la mia radio preferita, che è la parte più piacevole prima di arrivare a lavoro.
4. Se non abitassi nella tua città, dove vorresti vivere?
Dove c’è un bel mare, palme e una bella casetta vicina, ovviamente in una città tecnologica e avanzata ma anche storica e tradizionale..chiedo troppo?? Naaah!
5. Qual è l’hobby o attività a cui non rinunceresti per nulla al mondo?
Il fumetto per ora è un hobby e spero che un giorno diventi un lavoro..altrimenti rimarrà comunque un hobby a cui non riuscirei a rinunciare..
6. Hai mai detto: … mi ha cambiato la vita? Se sì, in quale occasione?
Quando ho iniziato ad usare un programma di disegno digitale..prima disegnavo a mano su carta e digitalmente con gli strumenti adatti un pò la vita me l’ha cambiata.
7. Consiglia un libro ai tuoi lettori e spiega la motivazione
Questa è una domanda inaspettata (mi riprendo il cinquantone), dunque il libro che mi sento di consigliare, indipendentemente poi dai gusti e i generi che ognuno predilige è “Guida Galattica per autostoppisti”. Possiede umorismo, è un libro leggero ed è il primo di altri quattro quindi se vi piace potrete proseguire la lettura.
8. Qual è stato, finora, il giorno più bello della tua vita?
E’ difficile decidere..quella volta che ho trovato venti euro per strada..quella festa un sacco divertente..quella vacanza indimenticabile..sono indeciso..gioco il jolly!
9. Immagina di poter trascorrere la serata con chi vuoi tu (anche personaggi famosi). Chi sceglieresti?
Dunque (No..no..sono una persona seria non chiederò di uscire con Shakira, Rihanna, Beyonce, Jessica Alba..) io direi Bruce Campbell e Simon Pegg, i miei attori preferiti e poi..bhe se devo chiamare una donna…(Shakira, Rihanna, Beyonce, Jessica Alba, Shakira, Rihanna, Beyonce, Jessica Alba, Shakira, Rihanna, Beyonce, Jessica Alba, Shakira, Rihanna, Beyonce, Jessica Alba ahhhhh!) ci penso va!
10. Esprimi un desiderio.
Shakira, Rihanna, Beyonce, Jessica Alba! ah no scusate..
Nominare altri 10 blog Adesso veniamo al punto più importante: nominare altri 10 blog per il premio. Non rinomino Affy e Marco solo perchè a loro è capitato parecchie volte (non vogliatemene)
Ne nomino 7, And the winner is:
Porre 10 domande. Vanno molto bene le dieci poste pocanzi..
Qual è l’argomento principale di cui parla il tuo blog?
Da quanto tempo te ne interessi?
Descriviti con 3 aggettivi
Cosa fai la mattina appena sveglio?
Se non abitassi nella tua città, dove vorresti vivere?
Qual è l’hobby o attività a cui non rinunceresti per nulla al mondo?
Hai mai detto: … mi ha cambiato la vita? Se sì, in quale occasione?
Consiglia un libro ai tuoi lettori e spiega la motivazione
Qual è stato, finora, il giorno più bello della tua vita?
Immagina di poter trascorrere la serata con chi vuoi tu (anche personaggi famosi).
Chi sceglieresti?
Esprimi un desiderio.
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.
Ringrazio ancora tutti e vi auguro una buona settimana ciao!

Nessun commento:

Posta un commento