sabato 7 maggio 2016

Ci sono libri e libri.


Ogni libro possiede una storia differente rispetto agli altri, parte ancora prima di essere scritto o pubblicato, parte dalla vita dell'autore dalla sua fantasia e dalle sue idee.

Dentro le pagine bianche di un libro, chiunque può scegliere di rinchiudere le più strane fantasie, i viaggi più incredibili ai confini del mondo, ricette di cucina oppure le proprie idee, giuste o sbagliate che siano.

Tutto quello che verrà sigillato in queste pagine verrà in un certo senso donato al lettore, che dalla prima pagina all'ultima compirà un cammino, insieme all'autore, capace con la sua fantasia di stimolare la nostra.

Questo è il grande potere che ogni libro può dare, il potere di trasportare il lettore in un mondo nuovo dove rifugiarsi, distogliere momentaneamente l'attenzione dai propri problemi, dare una via di fuga nei momenti brutti e angosciosi, dare emozioni, divertire, aiutare a capire.

Ovviamente come ho già detto ci sono libri e libri, ma neanche noi siamo tutti uguali, simili e con le stesse idee, quindi ogni persona ha i propri generi.

I vostri quali sono?

Caligola ha trovato per caso il libro che fa per lui con un potere utile, a modo suo, ai confini del Piano Terra.



Nessun commento:

Posta un commento