lunedì 15 dicembre 2014

Tecnologia e società.. ovvero come gettare la rete.

Siamo quasi alle porte di un nuovo anno che porterà una macchina del tempo guidata da
uno scienziato pazzo, un ragazzo ed un cane a comprare un almanacco sportivo, viaggiare con un volopattino ed acquistare delle scarpe autoallaccianti.
Le scoperte o innovazioni tecnologiche che sono state fatte nel corso degli anni hanno
reso la nostra vita molto più comoda e molto più robotica cambiando molte delle nostre
abitudini.
Partendo dai social network, dove ognuno posta qualsiasi cosa, dalla foto della confezione di pasta fino al prodotto finale.
Pagine personali dove è impossibile tenersi qualcosina per sè ma bisogna subito comunicarlo al mondo, questo mondo appunto dove qualcuno riesce a farsi dare visibilità ed acquistare popolarità col tempo e con qualsivoglia video di elevato spessore intellettuale, una possibilità che viene data a tutti nessuno escluso...solo si possono guadagnare parecchi like però.
Internet ormai è indispensabile per la nostra vita quotidiana.. tutto è stato
compresso e digitalizzato...forse un giorno succederà lo stesso anche a noi.. posso dirvi con la certezza di un novello androide del film di blade runner "io ho visto cose.."
Il totale assorbimento di questo mondo digitale è incredibile, ormai ci si parla poco e solo via chat, ma la cosa più pericolosa è trovare qualcuno fermo in rotonda mentre sta guardando le ultime notifiche della sua pagina sul cellulare.
Detto questo concludo con un consiglio...usate sempre internet con la testa, non dico di scorrere le pagine con la fronte ma di dare le testate al router ogni volta che la connessione è lenta mi raccomando.


Nessun commento:

Posta un commento