venerdì 10 aprile 2015

L'albero magico.

Da non confondere con l'albero color Puffo dove, al suo interno, vive un malvagio volatile che due volte l'anno cattura giovani fanciulli e li mette al suo servizio per fabbricare cornici fatte con la pasta e brillantini o mostruose sculture di plastilina.
Non agisce da solo, pare si sia fatto aiutare da un uomo vestito come un ragazzo coi capelli a scodella e gli occhialetti tondi, fate molta attenzione perchè costui maneggia con grande abilità la colla vinilica.
Ma lasciamo questi personaggi ai loro loschi traffici e parliamo di un argomento molto più pesante che tocca la maggior parte delle persone nelle proprie abitazioni negli orari più svariati.
Il Piano Terra come sapete è il primo di svariati piani paralleli o universi collegati tra loro come un grande condominio spazio-temporale.
Prova ora ad immaginare la vita condominiale, e' mai capitato a qualcuno di svegliarsi, aprire la finestra visto che ora il tempo è migliore e venire investiti da un odore palpabile a volte di aglio, a volte di peperoni grigliati, a volte di cipolla ?
In alcuni orari, certi odori fanno venire appetito, in altre occasioni invece, in maggiori quantità creano una cappa invisibile, impenetrabile, che blocca tutti al suo interno tenendo l'aria fresco all'esterno.
In una palazzina c'era talmente puzza d'aglio alle 10 di mattina che ha creato una cappa difensiva per giorni e giorni contro vampiri e altri mostri della notte.
Come si può rimediare in questi casi? quando l'odore è talmente forte che viene a suonarti alla porta per metterti ko? da augurarsi di avere il raffreddore immediatamente?
Nessuno può porvi rimedio, nemmeno quei piccoli spruzzatori di profumo possono coprire una peperonata con funghi e ragù bruciato lasciato al sole.
Albero magico salvaci tu con le tue essenze forti.
Buon weekend a tutti!



5 commenti:

  1. Povero albero magico ... ha una grande responsabilità, ci vorrebbe una foresta in certi casi! :-)
    un caro saluto
    Affy

    RispondiElimina
  2. ehehe grazie Affy sei sempre gentile

    RispondiElimina
  3. Ma scusa Dodò e l'Albero Azzurro esistono ancora? Sono rimasto indietro!

    RispondiElimina
  4. non te lo so dire guarda perchè la mattina ormai seguo le altre macchine in coda insieme a me..però è possibile che sia stato abbandonato in qualche magazzino a far polvere insieme a mucciaccia e il pupazzo di bim bum bam..ahaha

    RispondiElimina
  5. Quella che a casa mia guardava Dodò e l'albero azzurro adesso la mattina va all'Università.. ahahah!

    RispondiElimina