sabato 13 giugno 2015

Le idee.

Senza di esse la civiltà che oggi conosciamo non esisterebbe.
Cos'è la civiltà?
Non ne ho idea.
Iniziò così, nella mente di uno dei nostri pro-pro-pro-pro-pro-prooooooooooooo-genitori preistorici, Grrriovanni, figlio di Crrrrrlo e Knuniela, in un giorno come tanti altri.
Dalla nascita la vita lo mise a dura prova per sopravvivere, procacciarsi il cibo, prendere una laurea in fuoco, trovare una compagnia e portare avanti la specie...tutto questo solo per arrivare al premio..una bella vacanza a Rrrrrccione con tutta la famiglia.
In un giorno come un altro..appena tornati a casa dopo la terza vacanza in famiglia al bagno Knut Knut di Rrrrrccione, scattò qualcosa nella mente di Grrriovanni, un'immagine nitida e luminosa che si fece strada nella sua mente primitiva, dopo anni di angherie e vita dura arrivò l'idea.
Lui la colse, come un frutto succoso dall'albero dei suoi pensieri, la cullò, la elaborò sino a diventare il suo capolavoro: non restava che metterla in pratica.
Compiaciuto della brillante idea appena avuta con determinazione Grrriovanni si fece strada attraverso la sua caverna, tra le urla dei suoi tre bambini e la moglie Krreborah, che gli fece subito un cazziatone, di non passare dove stava spazzando, ma lui non sentì nulla di tutto questo, come in preda ad una frenesia prense la sua clava da passeggio e si diresse verso l'uscita.
Sua moglie finalmente si accorse di qualcosa, una luce nuova negli occhi di suo marito, allora gli chiese " krrr frrruu tuk tuk guagliò?" ovvero " dove stai andando marito mio?".
Grrriovanni si voltò verso di lei, la guardò dritto negli occhi e disse "crr croo rrrrok poota!" ovvero "vado a comprare le sigarette, torno presto".
Ci vollero quattro mesi per rintracciarlo, la moglie era sempre stata una brava cacciatrice, una volta ritrovato il marito, intento a prendere uno pderodattilo per Brrrcllona e dopo parecchie randellate venne ritrascinato a casa.
Quale fosse la sua idea possiamo solo immaginarlo, chissà quale nobile scopo avesse, ma non venne mai messa in pratica,  la prima idea della storia del Piano Terra.




Nessun commento:

Posta un commento