sabato 23 aprile 2016

La fase Rem.

Ovvero quella fase della vita dove ascolti quel particolare gruppo musicale..e ti addormenti.
Un fenomeno particolarmente efficace molto simile all'effetto Placebo, ovvero chi ascolta la loro musica se non stava tanto bene dopo si sente immediatamente meglio, senza bisogno di prendere farmaci particolari.
Nella fase Rem dicevo, il sogno si fa particolarmente vivido e reale, tanto da farti sognare si essere Dicaprio che sogna.
Alcune vicende o persone che inconsciamente sogni fanno parte del proprio vivere quotidiano mentre altri elementi che non riusciamo proprio a ricordare chissà da quali universi paralleli o piani fanno parte.
Quel che riusciamo a ricordare maggiormente sono gli incubi, quei sogni dove cadi o sei sott'acqua e ti manca l'aria, o anche veri e propri film che prendono forma durante la notte, a volte con un finale preciso, altre volte no.
E' più difficile invece ricordare i sogni belli, se non abbastanza strani e divertenti, al risveglio svaniscono con lo scorrere della giornata.
Si prova anche a dar loro un signifato a spiegare in maniera concreta il perchè tale sogno arriva in quel determinato momento, perchè il bisnonno arriva nella mia fase Rem per darmi i numeri da giocare al lotto e perchè non escono mai puntualmente.
Aaa nò! essù!
Quindi la domanda è incredibilmente scontata:
"La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?" 
Dipende dai sogni del cactus che fai..


Nessun commento:

Posta un commento